Ass.INTERNAZIONALE PADRE KOLBE




Sede e contatti

Sede legale   :  viale Giovanni XXIII

                       Borgonuovo di Sasso Marconi (BO) 

Telefono        : 328.2220287

Email             : aipk_toscana@aipkolbeonlus.org   

Sito web       : http://www.aipkolbeonlus.org

Organigramma

Presidente        : Sonia Flori

VicePresidente : Davide Facondini

Segreteria        : Katia Colombo



Informazioni su finalità e attività

CHI SIAMO…….

L’Associazione Internazionale Padre Kolbe – A.I.P.K. Onlus ha finalità umanitarie ed educative e opera prevalentemente nel Sud America dove promuove progetti di formazione integrale della persona, garantendo istruzione, educazione culturale e professionale e assistenza sociale alle famiglie più povere.

 

“L’amore crede nell’impossibile”, diceva San Massimiliano Kolbe, il sacerdote polacco che rinchiuso nel campo di concentramento di Auschwitz ha donato la propria vita per quella di un padre di famiglia. Anche l’A.I.P.K. crede nell’impossibile e come padre Kolbe pone al centro della propria azione l’essere umano nella sua totalità e complessità, per garantire a tutti e a ciascuno una vita dignitosa, al di là della povertà, dei limiti e degli ostacoli.

 

L’A.I.P.K. crede fortemente che solo investendo sul presente sia possibile garantire un futuro di speranza per chi vive in condizioni di estrema indigenza ed è per questo che sta realizzando “La Città della Speranza”, un grande progetto di solidarietà e di formazione alla vita che sta nascendo a Riacho Grande (San Paolo – Brasile) per garantire a circa quattrocento bambini e alle loro famiglie una vita dignitosa. Per ulteriori informazioni consulta il sito di riferimento.


Attrezzature e locali